Napsal: 17.05.2006, 08:07
Immagini due motori 3.5L entrambi i turbochargers usando di GT30R. L'unica differenza fra i due motori è una turbina differente A d'alloggioR; altrimenti i due motori sono identici:
1. Il motore #1 ha alloggiamento della turbina con AUna R di 0.63
2. Il motore #2 ha un alloggiamento della turbina con AUna R di 1.06.
Che cosa possiamo arguire circa l'uso progettato ed il turbocharger che corrispondono per ogni motore?
Motore #1: Questo motore sta usando più piccolo ALa R dell'alloggiamento della turbina (0.63) ha influenzato così più verso coppia di torsione dell'basso-estremità e la risposta ottimale di spinta. Molti descriverebbero questo come essendo più "divertimento" da guidare sulla via, come abitudini moventi quotidiane di normale tenda a favorire la risposta transitoria. Tuttavia, alle più alte velocità di motore, questo più piccolo ALa R dell'alloggiamento provocherà alto backpressure, quale può provocare una perdita di alimentazione dell'estremità superiore. Questo tipo di prestazioni di motore è desiderabile per le applicazioni della via dove la risposta a bassa velocità di spinta e le circostanze transitorie sono più importanti dell'alimentazione dell'estremità superiore.
Motore # 2: Questo motore sta usando più grande ALa R dell'alloggiamento della turbina (1.06) ed è polarizzata verso i cavalli vapore peak, mentre sacrificando risposta transitoria e coppia di torsione alle velocità di motore molto basse. Più grande ALa R dell'alloggiamento della turbina continuerà a minimizzare il backpressure all'alto RPM, a vantaggio di alimentazione peak del motore. D'altra parte, ciò inoltre solleverà la velocità di motore a cui il turbo può fornire la spinta, tempo aumentante di amplificare. Le prestazioni del motore #2 sono più desiderabili per le applicazioni di corsa che il motore #1 in cui il motore funzionerà alle alte velocità di motore più del tempo.
1. Il motore #1 ha alloggiamento della turbina con AUna R di 0.63
2. Il motore #2 ha un alloggiamento della turbina con AUna R di 1.06.
Che cosa possiamo arguire circa l'uso progettato ed il turbocharger che corrispondono per ogni motore?
Motore #1: Questo motore sta usando più piccolo ALa R dell'alloggiamento della turbina (0.63) ha influenzato così più verso coppia di torsione dell'basso-estremità e la risposta ottimale di spinta. Molti descriverebbero questo come essendo più "divertimento" da guidare sulla via, come abitudini moventi quotidiane di normale tenda a favorire la risposta transitoria. Tuttavia, alle più alte velocità di motore, questo più piccolo ALa R dell'alloggiamento provocherà alto backpressure, quale può provocare una perdita di alimentazione dell'estremità superiore. Questo tipo di prestazioni di motore è desiderabile per le applicazioni della via dove la risposta a bassa velocità di spinta e le circostanze transitorie sono più importanti dell'alimentazione dell'estremità superiore.
Motore # 2: Questo motore sta usando più grande ALa R dell'alloggiamento della turbina (1.06) ed è polarizzata verso i cavalli vapore peak, mentre sacrificando risposta transitoria e coppia di torsione alle velocità di motore molto basse. Più grande ALa R dell'alloggiamento della turbina continuerà a minimizzare il backpressure all'alto RPM, a vantaggio di alimentazione peak del motore. D'altra parte, ciò inoltre solleverà la velocità di motore a cui il turbo può fornire la spinta, tempo aumentante di amplificare. Le prestazioni del motore #2 sono più desiderabili per le applicazioni di corsa che il motore #1 in cui il motore funzionerà alle alte velocità di motore più del tempo.